venerdì 7 settembre 2012

La Maggioranza di Imbecilli

Scriveva Ibsen che le popolazioni sono costituite da una ristretta fascia di evoluti e da una moltitudine di imbecilli, imbecilli che pertanto ne costituiscono la maggioranza.
Pertanto la democrazia basa la sua forza su una maggioranza di imbecilli che vota una piccola casta di privilegiati che amministrano in modo dittatoriale uno Stato, assorbendo da esso ogni tipo di priviligio legittimo e non, legale e non, come veri dittatori, inamovibili come Dei.
Ultimamente qualcuno ha pensato non ad educare all'alimentazione, ma a tassare ulteriormente l'alimentazione: "la tassa sulle bibite è solo l’inizio. Anzi, l’inizio è stato il proibizionismo sul tabacco, arrivato a toni ed atteggiamenti tipici della persecuzione verso l’untore. Lo Stato in nome della salute, si improvvisa nostra balia, ci dice cosa mangiare, cosa (non) fumare, cosa bere e come comportarci. In nome della libertà ci toglie la libertà, vuole cancellare il male, raddrizzare il legno storto dell’umanità, farci tutti magri, sorridenti (grazie agli psicofarmaci ovvio), proni.

L’uomo che vorrebbero farci diventare è certo in salute. Ma senza spinte, senza piaceri, senza identità, tradizioni, orgogli, rabbie. Già di discute di come, in nome dell’ecologia e dell’ambiente, si debba eliminare dalla nostre diete la carne. L’ideologia Vegana dilaga, in nome dell’eguaglianza tra l’uomo e gli altri animali. Cancellando millenni di civiltà, memoria, cultura, eredità. Dopo aver eliminato l’Uomo e la Donna come differenza di genere, adesso vogliono elimina
re le differenze tra uomo ed animale. E ci diranno che è progresso, che è giusto, che è etico.

Già la voglia di fare impresa e di costruire qualcosa per il futuro l’hanno quasi eliminata. Combatteranno contro il vino e ogni tipo di alcoolici, perchè danno consolazione. Condanneranno chiunque avesse voglia di fare un complimento ad una procace ragazza. Presto combatteranno ed immagineranno leggi contro la cravatta, perchè d’estate aumenta la temperatura corporea e quindi costringe ad aumentare l’aria condizionata, producendo CO2.

Il loro vero nemico sono le radici. Il piacere non mercificato. L’uomo stesso, impasto di cose buone e cose non buone, sogni e incubi, sangue e merda. Vogliono la sterile perfezione algida della tecnica. Vogliono delle macchine senza storia, senza imperfezioni. Scemuniti prima dalla tv ed ora da compulsioni da tastiera su internet. Vestiti di stracci di plastica termoregolatori. Pronti a finanziare con il 70% del nostro reddito quello stesso Stato che ci controllerà dentro casa, nei parchi, nei letti, nelle osterie, fin quando ci saranno ancora. Fin quando nel nome della libertà, la libertà non avrà più alcun senso, perchè tutti faremo le stesse scelte, diremo le stesse cose, mangeremo e berremo e penseremo solo cose autorizzate dallo Stato, entusiasticamente.

Oppure no. L’imperfezione del mondo e degli uomini avrà la meglio: continueremo a bere, fumare, dire parolacce, fare imprese, mettere la cravatta. Con in più il gusto di farlo alla faccia loro, ma come Cavalieri, come Fratelli, come Carbonari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.